Aiuto

Ciao, hai bisogno di aiuto?

In questa sezione puoi trovare più velocemente la risposta alle tue domande. Potrai capire come seguire la tua spedizione oppure avere tutte le informazioni necessarie sui metodi di pagamento.

COME ORDINARE

In questa sezione puoi trovare più velocemente la risposta alle tue domande. Potrai capire come seguire la tua spedizione oppure avere tutte le informazioni necessarie sui metodi di pagamento.

METODI DI PAGAMENTO

Questi sono i metodi di pagamento che accettiamo:

1 Paypal: pagamenti facili e sicuri dal vostro conto Paypal e dalle principali carte, anche prepagate

 

TEMPI DI SPEDIZIONE

Una volta ricevuto il tuo ordine questi sono i tempi necessari per espletarlo

1 Dalla ricezione del pagamento, impiegheremo 24 ore al massimo per preparare il pacco e predisporre la consegna tramite corriere;

2 Al check-out potrete scegliere la spedizione standard,du 2-3 giorni lavorativi, o la spedizione express che impiegherà un giorno lavorativo;

3 È possibile richiedere, sempre in fase di check-out, il ritiro della merce direttamente nel nostro punto vendita di Via Luigi Vittorio Bertarelli, 87/89
00159 Roma

4 Una volta ricevuto l’ordine, Vi invieremo una mail con il codice di tracciatura, qualora abbiate scelto la spedizione con corriere, o con il giorno e l’orario indicativo per il ritiro in sede.

COME POSSO RINTRACCIARE IL MIO ORDINE?

Quando effettui un ordine, ricevi una mail di conferma. Appena il tuo ordine è pronto per essere affidato al corriere, ti inviamo una nuova mail con il codice di tracciatura ed il link per seguire l’iter di spedizione. 

POSSO EFFETTUARE UN RESO?

Il cliente ha 10 giorni dalla ricezione del prodotto per richiedere il reso dell’ordine, anche parziale, senza spiegazioni, richiedendo di esercitare tale diritto inviando un e-mail a ilringitalia@virgilio.it Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto, i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dell’ordine, proprio codice fiscale e ricevuta fiscale che troverà nel pacco al momento della ricezione.

Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto previa imprescindibile autorizzazione al rientro che verrà assegnata da www.ilringitalia.it .

Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del Cliente.
Il consumatore si impegna a restituire la merce nel giro di 5 giorni dall’autorizzazione di www.ilringitalia.it  alla restituzione.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, www.ilringitalia.it  darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
www.ilringitalia.it  non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.  www.ilringitalia.it   si riserva il diritto di non accettare la restituzione nel caso le condizioni sopra descritte non vengano rispettate, addebitandone tutti i costi al cliente.

Qualora l’imballo originale interno/esterno risulti rovinato, www.ilringitalia.it  provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, www.ilringitalia.it provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 15 giorni dalla data di ricezione della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico. Se il cliente richiederà particolare condizioni di rimborso (Vaglia postali etc.) www.ilringitalia.it  si riserva il diritto di addebitarne tutti i costi al cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui www.ilringitalia.it  accerti:

  • La mancanza dell’imballo esterno/interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, …);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti da ilringitalia.it. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, www.ilringitalia.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
  • Il diritto di recesso da parte del cliente non si applica nel caso in cui il ritiro della merce sia stata ritirata e pagata in negozio poiché in tal caso la transazione si trasforma in una semplice prenotazione perfezionata in acquisto al momento dell’emissione dello scontrino o della fattura da parte del negozio.
  • Non può quindi ritenersi una transazione conclusa on-line o vendita per corrispondenza e il rapporto è intrattenuto con il titolare del negozio il ring in normali locali commerciali.
  • Il consumatore non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.